fbpx

ASSISTENZA E SERVICE

del gruppo OMS

Il Gruppo OMS dispone di una sede operativa moderna per assistenza su auto americane. La nostra officina specializzata è strutturata in modo da soddisfare qualsiasi esigenza della propria clientela.

OFFRIAMO ASSISTENZA SU VEICOLI CADILLAC, CORVETTE, CHEVROLET, DODGE, RAM, FORD, LINCOLN, BUICK, GMC, HUMMER, JEEP, MILITEM E SHELBY.

L’officina e il reparto di assistenza dispongono di ponti, in grado di sollevare qualsiasi veicolo, e può intervenire con più tecnici contemporaneamente per la manutenzione ordinaria e straordinaria di qualsiasi auto.

La nostra assistenza auto americane è formata per assicurare al cliente qualunque tipo di lavorazione e servizio, tra cui la Manutenzione ordinaria, anche con due tecnici contemporaneamente, Manutenzione straordinaria, Recupero vettura sul territorio nazionale a mezzo di carro attrezzi o bisarche convenzionate e altro ancora.

Lo sai che ogni 15.000 km di guida:

  • Il motore ha fatto almeno 25 milioni di giri
  • Ogni candela ha generato almeno 12,5 milioni di scintille
  • Ogni cavo candela ha sopportato più di 300 miliardi di volts
  • Il filtro aria ha pulito almeno 48 miliardi di litri d’aria
  • Il filtro benzina ha pulito almeno 1.875 litri di benzina (a 8 km/l)
  • Ogni valvola si è aperta e chiusa 12,5 milioni di volte
  • Ogni pistone ha percorso 30 milioni di metri
  • CHECK-UP VEICOLO
  • DIAGNOSI ELETTRONICA COMPUTERIZZATA
  • REVISIONI MECCANICHE
  • ESTETICA E CARROZZERIA
  • ELETTRAUTO
  • GOMMISTA
  • TAPPEZZIERE
  • CENTRO ASSISTENZA CENTRALINE E TUNING
  • BANCO DI PROVA POTENZA
  • CERTIFICAZIONE BOLLINO BLU
  • CENTRO REVISIONI

REVISIONE AUTO

costi e prenotazioni

TI SEI RICORDATO DELLA REVISIONE AUTO?

Il Codice della Strada prevede che i veicoli a motore ed i loro rimorchi debbano essere tenuti in condizioni di massima efficienza (articolo 79). Per questo devono essere sottoposti a revisione periodica che accerti il rispetto delle condizioni di sicurezza e il mantenimento del rumore e delle emanazioni inquinanti entro i limiti di legge (articolo 80).

REVISIONE AUTO ANNO 2018

Precedente Scadenza
Mezzi Immatricolati nel solo anno 2014: da revisionare entro il mese di immatricolazione
Mezzi revisionati nel 2016: da revisionare entro il mese di ultima revisione

Revisione annuale periodica per autobus, taxi, veicoli pubblici, adibiti a noleggio con conducente, ambulanze e autoveicoli di peso complessivo non superiore alle 3,5 ton.

La revisione può essere effettuata presso gli uffici del Dipartimento trasporti terrestri (Dtt, ex Motorizzazione Civile) oppure presso una delle oltre 5000 officine autorizzate.

Presso le officine autorizzate, il prezzo della revisione è di 64,80 euro tutto compreso.

Al termine del controllo, viene rilasciata un’etichetta adesiva attestante l’esito della revisione.

L’etichetta va applicata sulla carta di circolazione e può riportare una delle seguenti diciture:

  • “Revisione regolare”, se il veicolo ha superato regolarmente la revisione
  • “Revisione ripetere”, se il veicolo non ha superato la revisione e deve ripresentarsi al controllo dopo un mese (in questo periodo il veicolo può circolare solo se vengono riparate le anomalie riscontrate e si possiede relativo certificato rilasciato dall’officina)
  • “Revisione ripetere – sospeso dalla circolazione”, se il veicolo non ha superato la revisione ed è necessario presentare una nuova richiesta di revisione (in questo caso il veicolo potrà circolare solo in giornata, per essere portato dal meccanico e nel giorno della nuova revisione).

La revisione auto dura circa 20/25 minuti, durante i quali vengono controllati:

  • Lo stato della carrozzeria (presenza di ammaccature gravi, corrosioni, etc.) compresi paraurti, parabrezza, specchietti retrovisori e cinture di sicurezza
  • L’impianto elettrico e il funzionamento del clacson e delle luci (anabbaglianti, abbaglianti, luci di posizione, di direzione, di arresto e della targa)
  • Il funzionamento dei tergicristalli e lo stato del sistema lavavetri
  • La rumorosità e le emissioni inquinanti emesse dal tubo di scarico
  • L’efficienza del sistema frenante
  • Lo stato di sterzo, assi, sospensioni, ruote e pneumatici
  • L’identificazione del veicolo attraverso targa e numero di telaio

Può essere stabilita in qualunque momento dal Dtt e in genere viene ordinata in caso di incidente stradale nel quale il veicolo abbia subito danni gravi oppure segnalazione da parte delle forze dell’ordine di dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti dalla legge. Segue la stessa procedura della revisione ordinaria.

Se si viene fermati con la revisione scaduta, è prevista una multa da 155 a 624 euro, che raddoppia se si è recidivi. Se si viene fermati in autostrada, oltre alla multa, c’è il fermo amministrativo del mezzo. In tutti i casi viene inoltre ritirato il libretto di circolazione, che viene restituito solo dopo aver superato la revisione presso gli uffici del Dtt (i veicoli con libretto di circolazione sequestrato non possono fare la revisione in un’officina privata).

Inoltre, il veicolo non revisionato non è coperto dall’assicurazione. In caso di incidente con danni a terzi, quindi, la compagnia assicuratrice si può rivalere sull’assicurato che deve pagare personalmente il risarcimento.L’art. 80 si applica anche ai veicoli stranieri di cui si accerti la revisione scaduta secondo le regole dei paesi d’origine.

TAGLIANDO AUTO

prenota il tuo controllo

SALTA LA FILA, PRENOTA IL TUO TAGLIANDO AUTO ONLINE!

OMS effettua il tagliando auto per veicoli con e senza impianto GPL, autocarri, pick-up, fuoristrada e veicoli commerciali.

CONTROLLI PER TAGLIANDO AUTO

Il nostro personale è in grado di eseguire il check up completo del tuo veicolo in poche ore.

Il servizio di controllo e di manutenzione auto è particolarmente utile in caso di compravendita tra privati. I controlli previsti sono:

  • collaudo su strada
  • ispezione visiva su ponte
  • controllo freni, ammortizzatori, giochi avantreno, gas di scarico su banco MCTC
  • controllo di tutti i sistemi elettrici ed elettronici, diagnostica centraline con report dettagliato e stampato
  • verifica livelli e qualità di tutti i lubrificanti, verifica idoneità olio freni con strumento apposito, verifica usura sistemi frenanti comprese tubazioni
  • verifica della storia della vettura come da database di General Motors, ed esecuzione eventuali Campagne di Richiamo

Da noi trovi tutti i vantaggi di un’assistenza qualificata. Richiedi subito un appuntamento e scopri tutti i servizi che abbiamo dedicato a te!

VANTAGGI GARANZIA UFFICIALE

Dodge & RAM

I 7 VANTAGGI

A seguito delle moltissime richieste e dubbi da parte dei nostri clienti e non solo, vorremmo elencare i motivi per cui si ha un vantaggio dall’acquisto di un’auto tramite la rete di concessionari ufficiali Dodge e Ram.

VANTAGGI GARANZIA UFFICIALE DODGE E RAM:

  1. Il concessionario rappresenta il costruttore (nel nostro caso FCA) con tutti i vantaggi legati ad un acquisto in totale sicurezza.
  2. Il concessionario si deve attenere a direttive molto rigide per quanto riguarda la qualità del servizio e dell’assistenza tecnica.
  3. Origine e tracciabilità del mezzo dal costruttore all’importazione in Europa.
  4. Garanzia di informazione del cliente di eventuali azioni di richiamo e migliorie del mezzo gratuita su tutta la rete ufficiale.
  5. Gli aggiornamenti tecnici segnalati dal costruttore e abbinati ai vari telai prodotti vengono eseguiti in fase di manutenzione
  6. L’assistenza in garanzia del costruttore può proseguire anche dopo il termine temporale della garanzia stessa, dal momento che il veicolo è stato regolarmente tagliandato ed aggiornato nel tempo attraverso la rete di assistenza ufficiale.
  7. Il costruttore per mezzi importati parallelamente e quindi non tramite gli importatori ufficiali FCA come AEC Europe (rete presente nel web) può non garantire tutti i servizi previsti elencati.

RICAMBI E ACCESSORI

per auto Americane e Fuoristrada

PUNTARE SULLA QUALITÀ

La sicurezza è una delle caratteristiche essenziali per definire la qualità di un’automobile. Per questo i magazzinieri di OMS raccomandano di utilizzare solo Ricambi e Accessori per Auto Americane Originali per la manutenzione e la riparazione della Vostre Auto, SUV, Pick-up, Veicoli commerciali.
Il che significa prodotti di massima qualità, 12 mesi di garanzia, adeguamento e funzionalità perfetti nella sinergia di tutti i componenti.

DA OMS POTRAI TROVARE RICAMBI CADILLAC, CORVETTE, CHEVROLET USA (CAMARO, SILVERADO, COLORADO, TAHOE, SUBURBAN..), HUMMER, FORD, DODGE, DODGE RAM, LINCOLN, TOYOTA (US), GMC, BUICK, MILITEM, FISKER, PONTIAC.

I ricambi per auto americane forniti da OMS sono  disponibili anche oltre 15 anni dopo l’uscita di produzione del modello e per tutto l’assortimento. Per questo motivo potrai trovare anche ricambi per modelli classic e vintage, oltre a ricambi per veicoli americani di recente produzione.

Inoltre, per chi punta a economizzare l’acquisto del ricambio per la propria vettura abbiamo anche una selezione di ricambi omologati, eguali agli originali prodotti da aziende qualificate o Casa Madre e da noi collaudati mantenendo la garanzia del Costruttore.

Diffidate dalle offerte troppo economiche!!!

RIPARAZIONE E SOSTITUZIONE PARABREZZA E VETRI

per auto americane e fuoristrada

OMS è specializzata nella riparazione, sostituzione e fornitura di cristalli, parabrezza e vetri auto americane di qualsiasi marca e anno. Se il tuo veicolo CadillacCorvetteCamaroFordHummerDodgeRamLincolnBuick ha subito dei danni al parabrezza anteriore, al lunotto o ai finestrini, noi siamo in grado di fornirti il ricambio che stai cercando.

Tentiamo sempre di riparare i vetri ed il parabrezza della tua auto americana prima di effettuarne la sostituzione, per farti risparmiare tempo e denaro. 
A volte, però, il tipo, le dimensioni e la posizione della parte danneggiata fanno sì che il parabrezza debba essere cambiato e possiamo fornirti un rapido ed efficiente servizio di sostituzione vetri auto.

RIPARAZIONE SCHEGGIATURE

La riparazione delle scheggiature dei vetri auto è un’operazione fondamentale, da fare appena ci si accorge che il vetro è stato danneggiato. Soprattutto quando fate offroad con il vostro fuoristrada americano, capita spesso che un sasso possa colpire il parabrezza e scheggiarlo.
Perché è importante riparare le scheggiature il più velocemente possibile? 

  • Per evitare che la scheggiatura possa incrinare il parabrezza
  • Per risparmiare tempo e denaro per eventuali future sostituzioni o grosse riparazioni
  • Per poter passare tranquillamente la revisione

SOSTITUZIONE VETRI AUTO AMERICANE

Se il danno al vostro parabrezza è di grossa entità, la sostituzione del cristallo è un’operazione necessaria.
Nell’officina OMS utilizziamo i migliori vetri per auto conformi agli standard del produttore del materiale originale (OEM) e certificati da casa madre, assicurandoti che il prodotto installato sia della stessa qualità di quello danneggiato.
Se siete interessati a vetri per auto americane, alla riparazione o sostituzione dei cristalli, del parabrezza e degli specchietti, contattate la nostra Officina specializzata in riparazione e assistenza su veicoli provenienti dagli Stati Uniti.

Sei interessato a ricambi vetri auto americane o alla sostituzione e riparazione dei cristalli auto?